REGGIO EMILIA - BERLINO  2014

Diario

20 febbraio

Il fiore

Credo che sia difficile spiegare a parole ciò che si prova a fare un’esperienza del genere a parole o con una fotografia, però ci si può provare. Al momento della consegna del garofano bianco mi sono incamminata subito facendomi guidare dall’istinto; ho lasciato questo fiore sulla riva del lago perché è stato un posto per me toccante, in quanto, centinaia o probabilmente migliaia di donne, dopo la crematura del loro corpo, sono state gettate. Perché questo? Non bastava il modo disumano con cui morivano? Beh il mio fiore va a loro. Loro che non vanno dimenticate!

continua

Give me freedom

La Libertà è come il sole dopo una Tempesta, le Donne sopravvissute, prima di veder spuntare il Sole. Hanno patito e sofferto dentro a una gabbia, costrette a lavorare dentro alle Fabriche in condizioni drammatiche. La libertà si costruisce nel Tempo. I diritti conquistati vanno preservati per Il Futuro.

continua

Conferenza di Wannsee

L’ ideologia razzista dell’Olocausto non è nata da un momento, da quel momento, ma da un processo durato anni, nel quale l’ideologia della razza pura, ariana ha preso il sopravvento. Inoltre tutto ciò viene svolto da persone che effettivamente sapevano cosa stavano facendo, addirittura rendendolo un lavoro.

continua
Subscribe to 20 febbraio