REGGIO EMILIA - TEREZIN  2016

Laboratorio presso Radio Rumore 2014

Radio Rumore

 
Il futuro non si cancella, anzi, si tramanda anche grazie alla radio. Nel 2016 continua con sempre maggior forza la collaborazione fra Rumoreweb e i Viaggi della Memoria.
Con loro, anche un inviato della webradio Radio Rumore, Francesco Benati, che ha poi curato il laboratorio di rielaborazione dell'esperienza.
 
Il risultato è questo programma, realizzato con le 5 D e E dell'istituto Galvani Jodi di Reggio Emilia, coordinate dalla prof. Veroni.

Ecco il loro racconto del Viaggio 2016.

Ascolta la trasmissione

Buon ascolto e ricordate: il futuro non si cancella!


Radio Rumore, la webradio dell’Università di Modena e Reggio Emilia, segue ogni anno il Viaggio della Memoria con un proprio inviato e poi lo racconta con programmi ad hoc.

Questo laboratorio si svolge nell'arco di una o due mattinate di lavoro nei locali dell'università in Viale Allegri, Reggio Emilia.
Collettivamente si decide i temi e la scaletta del programma, si scelgono le canzoni e i contributi audio da utilizzare come testimonianza diretta, contributi registrati in precedenza durante il viaggio.
Alla fine si crea la registrazione di un programma di un’ora sull’esperienza del Viaggio, i ricordi, le emozioni, le riflessioni: ai microfoni le ragazze e i ragazzi.
Può partecipare tutta la classe o solo una parte.

Per prenotazioni o altre info: contatto