REGGIO EMILIA - BERLINO  2014

Possiamo farti due domande? - Una ricerca sui Viaggio della Memoria


Nel 2014 i Viaggi della Memoria di Istoreco festeggiano 15 anni di vita. Un bel cammino, lungo e pieno di incontri e di amici, pieno di ricordi.
Per raccontare questa esperienza, unica in Italia, abbiamo deciso di realizzare una ricerca sui viaggiatori del passato e del presente, dal 1999 al 2014. Vogliamo capire cosa il Viaggio ha rappresentato per voi, che impatto ha avuto sulle vostre vite, e cosa ve ne portate dentro dopo diversi anni.



Qui puoi scaricare il documento sul progetto di ricerca.

 

La ricerca prevede brevi domande a cui rispondere, e la possibilità di fornire i propri contributi alla riflessione.
Il primo passo, ovviamente, è ritrovare le migliaia di ragazze e ragazzi che negli anni hanno preso parte ai Viaggi della Memoria.

Noi abbiamo bisogno di voi, della vostra opinione. Della tua opinione.
Possiamo farti due domande? Chiediamo poi a voi tutti, viaggiatrici e viaggiatori di tutti gli anni, una mano per diffondere questa ricerca ai vostri compagni di classe, amici, parenti, conoscenti che in passato hanno già fatto un Viaggio.

 

Come fare?
Il modo più semplice per partecipare e metterti in contatto con noi, se utilizzi Facebook, è cliccare “mi piace” sulla nostra pagina “Viaggi della Memoria Istoreco”, specificando (con un messaggio, con un post in bacheca) che sei un viaggiatore degli anni passati.

Una volta che ci avrai contattato, ti manderemo in privato qualche domanda sull’esperienza del tuo Viaggio della Memoria, e la tua risposta sarà un contributo utile per costruire al meglio la ricerca.


Se ci vuoi dare un altro piccolo aiuto, poi, invita i tuoi amici a fare lo stesso.

Se non hai Facebook puoi scriverci una mail a: viaggiodellamemoria@istoreco.re.it


Ti aspettiamo!

Matthias, Steffen, Hagi, Andrea, Alessandra, Giulia, Elisabetta, Elena, Dario, Fabio, Benedetta, Massimo, Alessandro, Gemma, Margherita, Niccolò, Daniele, e tutto lo staff