REGGIO EMILIA - BERLINO  2014

Diario

01 marzo

Il potere e la vita

Ci sono cose, eventi, persone, che hanno potere. Questo viaggio, ha il potere di far riflettere su una cosa meravigliosa che ci è stata donata: la vita. Ma non la vita come biologicamente intesa, ma la vita come possibilità, come verbo vivere.

continua

Porrajmos - Commemorazione al Monumento per i Sinti e Rom uccisi dai nazisti

Il videodiario dalla commemorazione dei 350 ragazzi del secondo turno del Viaggio della Memoria 2014 a Berlino.

continua

Macchine programmate per ripulire

Si parla di follia, malattia, inanità mentale. Io dico invece che niente risulti così razionalmente e minuziosamente studiato come l'ideologia dei regimi della seconda guerra mondiale e la sua applicazione pratica.

continua

Grazie

Al termine di questo viaggio la parola più spontanea è un grande, immenso e sincero GRAZIE...agli amici di Istoreco, che ci hanno fatto riflettere, commuovere, sorridere ed emozionare, accogliendoci con il calore di una grande famiglia, alle guide che ci hanno accompagnati nei nostri percorsi, agli autisti e alla loro grande disponibilità e cortesia, e grazie ai nostri ragazzi, con i quali abbiamo condiviso pensieri ed emozioni profonde, che nemmeno la migliore delle lezioni avrebbe reso possibile...GRAZIE Viaggio della Memoria, grazie a tutti di cuore... 

continua
Subscribe to 01 marzo